Chirurgia Trapianto di Rene Stampa

Attività dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e dei Trapianti di Rene

 

Il reparto di Chirurgia Generale e dei Trapianti di Rene, situato in via Francesco Sforza 35, ha come Direttore f.f. il Dott. Claudio Beretta. Il reparto, ubicato presso il Padiglione Croff, tratta soprattutto trapianti di rene da donatore cadavere e da vivente, vantando un'esperienza di oltre 30 anni con 2700 trapianti renali sia nel paziente adulto che pediatrico, inserendosi così tra i centri nazionali ed internazionali di maggior prestigio.

L'equipe medica garantisce inoltre il più adeguato trattamento per patologie di chirurgia generale, vascolare ed urologica in pazienti complessi come gli uremici o i trapiantati.

Ambulatorialmente il reparto effettua visite specialistiche su prenotazione tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 14.00 per: Chirurgia Generale/Vascolare/Urologica nell’uremico e nel trapiantato di rene; Visite di idoneità alla donazione e al trapianto; Follow-up post-trapianto; Programmazione e gestione FAV emodialitiche; Diagnostica vascolare non invasiva e mini-invasiva (ecodoppler) con particolare riferimento al paziente uremico o trapiantato di rene; Ecografie dell’addome superiore ed inferiore, tiroide, con particolare riferimento al paziente uremico o trapiantato di rene.

Dirigenti medici dell’Unità Operativa: Caterina Colico, Antenore Giussani, Antonio Pasciucco, Mauro Raiteri, Mariano Ferraresso.

 
© 2017 nefrologia pediatrica